no comments

Abracadabra la Notte dei Miracoli

Abracadabra La Notte dei Miracoli torna in scena il 26 dicembre 2021, con una nuova edizione! Finalmente i teatri tornano a una capienza del cento per cento: promuovi la cultura e l’arte, godendoti uno spettacolo divertente e esilarante! Scopri tutto quello che c’è da sapere su questo show, perfetto per grandi e piccini.

Lo spettacolo

Gli “ingredienti” principali dello show sono un gruppo eterogeneo di artisti professionisti della magia, una causa benefica e un’unica parola magica: Abracadabra! Basta mischiarli al meglio per ottenere Abracadabra La Notte dei Miracoli, uno spettacolo che nasce con l’intento di portare un sorriso laddove manca. Gli artisti infatti vogliono dimostrare l’importanza delle arti magiche, specie in termini di terapia riabilitativa.

L’idea è stata generata da Disguido, Gigi Speciale, Valter Leonardi (della Corte dei Miracoli di Livorno) e Gigi Speciale. I 3 soci hanno deciso di dar vita a uno show di illusionismo, dove possono esibirsi i migliori artisti del settore (nazionali e internazionali). Abracadabra La Notte dei Miracoli è dedicato ai bambini affetti dalla sindrome di Phelan McDermid – una disturbo neuro – motorio. I bambini possono recuperare e limitare alcuni deficit, dati dalla malattia, grazie a tanta fantasia e una notte all’insegna dello stupore. Il tutto con un sorriso, che non guasta mai.

Il ricavato sarà devoluto all’Associazione “Uniphelan Onlus”.

Il contest

Il contest apripista dello show Abracadabra la Notte dei Miracoli giunge alla sua settima edizione: il “Mago in vetrina” si troverà a Roma a partire dal 26 dicembre! In un periodo in cui si respira il clima natalizio, continua a vivere la magia grazie ai trucchi e ai giochi di decine di maghi d’eccezione.

Location: Teatro Ghione
Data: dal 26 dicembre al 9 gennaio
Orario: a partire dalle 18

I performer

Il cast è di eccezione, con ospiti straordinari che provengono dal panorama Magico Nazionale e Internazionale. Sono pronti per rendere omaggio al pubblico, lasciandoli senza fiato per i loro prodigi magici. Uno spettacolo a cui non si può resistere, qualunque sia la tua fascia di età. Quella che vivrai sarà una serata davvero emozionante, all’insegna della vera magia.

Tante anche le giovani promesse, maghetti in erba che si esibiranno su questo importante palco. Maghetti e curiosi potranno iscriversi al contest !Il “Mago in Vetrina” è realizzato in collaborazione con il Club Magico Italiano sezione Lazio diretto da Riccardo Bramati.

Lasciatevi trasportare nell’universo dell’Illusione con una vera esperienza Magica all’insegna dell’Amore e della solidarietà.

Il ricavato dell’ultima edizione è stato devoluto a “Uniphelan Onlus”

associazione a sostegno dei bambini affetti dalla Sindrome di Phelan McDermid

Il ricavato dell’Edizione 2019 sarà anche devoluto ad ANTAS ONLUS un’associazione con oltre 200 volontari, che da 14 anni crede nel potere della Clownterapia come gesto quotidiano di solidarietà verso il prossimo e soprattutto verso chi soffre. Attiva nei maggiori ospedali capitolini, ha fatto del naso rosso la propria mission.

Contattaci per maggiori informazioni!