no comments

Blue Monday

Il prossimo lunedì 17 gennaio sarà il blue monday, ovvero il giorno più triste di tutto l’anno. Di solito questa data ricade il terzo lunedì di gennaio, data in cui (secondo diversi studi) ci sentiamo tutti un po’ tristi. Perché crogiolarsi nel letto e deprimersi, quando puoi tirarti su il morale con qualche attività divertente? Noi di Eventi e Feste ti consigliamo ben 3 cose da fare questo lunedì per far scomparire ogni malinconia.

Se hai consigli e suggerimenti per attività e iniziative stimolanti a Roma scrivici e segnalaci la tua festa!

Che cos’è il Blue Monday?

Le origini del blue monday non sono così antiche: risalgono al 2005 infatti, grazie a Criff Arnal (un divulgatore scientifico). Questo professionista britannico ha sottolineato, tramite degli studi, che il terzo lunedì di gennaio risulta essere il giorno più triste di sempre, specie dal punto di vista commerciale. Negli anni però sono stati sollevati dubbi e perplessità su questo studio: alcune teorie sostengono che sia stato tutta una mossa di marketing per spingere i clienti al consumismo.

Qualunque sia la realtà trascorrere una giornata in allegria e spensieratezza non guasta mai – blue monday o meno. Per cui ecco qualche consiglio per vivere un lunedì spassoso a Roma!

Blue Monday Tristezza

Torna bambino nel Balloon Museum

Il museo più Instagrammabile di sempre è tappa fissa per tutte le coppiette e i gruppi di amici di Roma. La mostra ha saputo attirare l’attenzione dei giovanissimi, grazie a delle ambientazioni dinamiche e colorate, e delle iniziative divertenti per tutti.

Nel museo potrai ammirare le più note opere d’arte fatte interamente di palloncini, interagire con le installazioni e perfino tuffarti in una piscina di palline colorate e soffici! Quale modo migliore di combattere l’apatia con un ritorno al passato? Ritrova la spensieratezza di un bambino in questo eccentrico museo.

Balloon Museum – Viale Angelico, 52 Roma

Tutti i giorni – Dal 7 dicembre al 5 marzo

Combatti la tristezza pattinando sul ghiaccio

Pattinare sul ghiaccio è una delle attività più apprezzate da grandi e piccini in questo periodo dell’anno. Il movimento si sa che è propedeutico per il buonumore, quindi perché non farlo? Minuto dopo minuto ti sentirai sempre meglio, fino a far dissolvere la malinconia. E se così non fosse almeno hai fatto un po’ di moto, che dopo i pranzi e i cenoni delle feste natalizie non guasta!

All’Ice Park vengono organizzati anche spettacoli ed eventi per tutta la famiglia. Lasciati incantare dalle sinuose armonie create dai più bravi artisti del pattinaggio sul ghiaccio!

Ice Park EurPiazzale dello stadio Olimpico 5/8, Roma

Tutti i giorni dalle 11 alle 22

Fai shopping terapeutico!

Cosa c’è di meglio che una bella giornata di shopping tra amiche, o in coppia? Nei principali centri commerciali di Roma potrai fare acquisti in tutta sicurezza! E per di più ci sono ancora i saldi: serve qualche altro incentivo? Combatti la tristezza a suon di strisciate… di carta di credito!

Blue Monday: noi di Eventi e Feste Roma ti aiutiamo a combatterlo!

Quale attività ti incuriosisce di più? Faccelo sapere nei commenti, oppure sulle nostre pagine social!

Instagram: @eventi_e_feste_roma
Facebook: Eventi e Feste Roma