Il traguardo del compleanno 50 anni è qualcosa che bisogna assolutamente festeggiare. Una ricorrenza che, da un lato, sa di nostalgia, ma dall’altro sa di soddisfazioni e felicità per quello che si è vissuto e ottenuto in questi anni.

Per festeggiare questo compleanno al meglio bisogna organizzare una festa unica e divertente seguendo ovviamente i vostri gusti e la vostra personalità.

Noi di Eventi e Feste Roma vi daremo alcuni consigli per aiutarvi a preparare questa serata speciale.

Compleanno 50 anni: fattori da tenere a mente

Prima di lanciarvi nell’organizzazione vera e propria, dovrete pensare ad alcuni elementi importanti:

  • Il budget
  • Gli inviati
  • Se volete affidare l’organizzazione a un Party Planner

Chiaramente la prima considerazione che dovrete fare è inerente a quanto vorrete spendere per questa festa. Una volta individuato il budget sarà più semplice includere determinati elementi ed escluderne altri.

Al vostro compleanno 50 anni non potranno mancare i parenti e gli amici di una vita. D’altronde questa è l’età dei bilanci. Pensare alle persone che vorrete vicino in quest’occasione vi permetterà anche di comprendere chi effettivamente vi è rimasto accanto e chi invece avete lasciato andare.

Festeggiare Compleanno 50 Anni

Per quanto riguarda gli inviti, sbizzarritevi! Potrete inviarli tramite WhatsApp, oppure optare per un invito cartaceo più formale. Se invece siete particolarmente tecnologici potete creare un evento su Facebook oppure creare un countdown su Instagram.

Organizzare un festa di questo tipo richiede tempo e pazienza. Se non volete farvi stravolgere dallo stress, dalle troppe decisioni da prendere e dalle tante cose da fare, potrete affidarvi a un Party Planner.

Festa 50 anni

Il tipo di festa per il vostro compleanno 50 anni dipenderà soprattutto dal tipo di persona che siete. Vi diamo tre opzioni tra cui scegliere a seconda dei vostri gusti:

  • Se siete delle persone particolarmente eleganti, potete optare per una serata in un ristorante di classe in cui sono inclusi balli come il valzer. Qui il dress code sarà di certo raffinato e il budget dovrà essere alto
  • Se invece siete delle persone semplici che amano circondarsi degli affetti più cari, la soluzione giusta per voi potrebbe essere quella di organizzare il vostro compleanno 50 anni a casa
  • Se siete amanti dell’aria aperta potete organizzare una gita fuori porta con la vostra famiglia e i vostri amici. In questo caso sarebbe carino consegnare ai vostri invitati un gadget come una maglietta divertente da indossare, oppure degli occhiali da sole

Compleanno 50 Anni

Un’altra opzione è quella della festa a sorpresa. In questo caso siete voi invitati a doverla organizzare. Vi avvertiamo però che non sarà semplice sorprendere il festeggiato data l’importanza del traguardo e il fatto che molto probabilmente vorrà pensarci direttamente lui.

Come festeggiare i 50 anni: il tema

Dopo che avrete capito cosa volete fare per rendere il vostro compleanno 50 anni unico, dovrete pensare a fattori quali:

  • Tema
  • Colori
  • Stagione

Chiaramente non è un obbligo fare una festa a tema, ma sicuramente renderebbe la vostra serata ancora più divertente e speciale. Una festa anni ’80 è l’ideale per una festa all’insegna del ballo e del divertimento più sfrenato. Anche una festa anni ’20 oppure anni ’50 potrebbe rivelarsi un’ottima idea.

Compleanno 50 Anni: Il Tema

I colori dovranno rispecchiare il tema da voi scelto.

Anche la stagione in cui siete nati influenzerà inevitabilmente la vostra festa. Se siete nati d’estate avrete la fortuna di poter scegliere anche numerose opzioni all’aria aperta. Per tutti coloro che sono nati d’inverno, non disperate! Noi di Eventi e Feste abbiamo le location ideali per il vostro compleanno 50 anni. Potrete infatti scegliere tra ristoranti, terme, locali, ville e molto altro.

Compleanno 50 anni: altri aspetti da considerare

Una volta individuato il tema e la location potrete pensare al menù e alla torta. Anche se scegliete di festeggiare il vostro compleanno tra le mura domestiche potete affidarvi comunque a uno chef.

Nel caso di ristoranti e ville scegliete il menù che più vi rispecchia. Ricordatevi però di eventuali intolleranze o scelte alimentari diverse dei vostri invitati.
Per il vostro compleanno 50 anni optate per una torta divertente, che sia in linea con il tema della festa e con la vostra personalità.

Per avere dei ricordi di questa serata affidatevi a un fotografo professionista.

Potrete inoltre pensare a delle attività divertenti come:

  • Karaoke
  • Gara di ballo
  • Giochi di società

50 compleanno: Noi di Eventi e feste Roma, vi aiuteremo ad organizzare la miglior festa per questa ricorrenza, non tralasciando nessun dettaglio e rispettando i vostri gusti e le vostre esigenze.

Seguiteci sui nostri social

https://www.facebook.com/eventiefesteroma

https://www.instagram.com/eventi_e_feste_roma/