Natale
Natale
Natale: La città di Roma si illumina di nuove luci, quelle di tanti alberi di Natale, presepi e luminarie che sembrano dare nuova vita ai monumenti simbolo della città.
Piatti tipici
Il 25 Dicembre la carne torna la grande protagonista delle portate.
Si inizia con i cannelloni al forno, ripieni di ricotta e macinato o secondo i gusti anche di verdure, ricoperti da sugo e besciamella.
In alternativa in alcune case si prepara la stracciatella, una minestra a base d’uova, cotte nel brodo di carne, altre scelte possono ricadere su lasagne o fettuccine alla romana.
Importanti per i romani sono le varie fritture, di pesce e verdure e in particolare modo la frittura di baccalà, regina delle fritture romane e i famosi carciofi alla romana meglio conosciuti come carciofi alla giudea.
Il piatto natalizio per eccellenza rimane il secondo, l’immancabile abbacchio alla scottadito accompagnato dalle patate.
A fine pasto è usanza servire il pangiallo, dolce tipico della tradizione capitolina e immancabile a Natale.
Natale Location:
Se anche voi come ormai molte famiglie quest’anno non avete voglia di passare la mattina di Natale a faticare tra pentole e fornelli potete scegliere di pranzare in un ristorante in un hotel, agriturismo.
Possono rivelarsi la soluzione ideale per restare tutti insieme in modo confortevole e senza pensieri.
Contatti:
Ovviamente noi di eventi e feste Roma ci occupiamo anche di questa festa, contattaci o scegli direttamente da questa sessione la location per i tuoi festeggiamenti.