Non sapete dove festeggiare la notte più spaventosa dell’anno? Noi di Eventi e Feste vogliamo proporvi le migliori soluzioni per festeggiare Halloween a Roma in una notte indimenticabile.

Halloween è un evento imperdibile dove si vedono streghe, maghi, mostri e teschi aggirarsi per la città eterna in uno spettacolo pauroso e altrettanto affascinante. Le feste di Halloween richiedono un’organizzazione non semplice: allestimenti a tema con lapidi, scheletri, zucche, ragnatele e luci cupe in grado di rendere l’atmosfera ancora più tetra.

Non è mai troppo tardi per iniziare a pensare a dove trascorrere questa festa così amata da grandi e piccini. Ecco le nostre scelte.

Halloween a Roma: i ristoranti

Una delle location più indicate per questo tipo di occasione è sicuramente il ristorante. Negli anni i ristoranti della Capitale si sono attrezzati dando vita a feste di Halloween paragonabili a quelle statunitensi. Cene, aperitivi o apericene vedono un allestimento adatto e prevedono un menù a tema. Generalmente l’ingredienti principale è la zucca che viene proposta in tantissimi piatti diversi. Non mancano poi i dettagli più macabri come miscele alcoliche servite in pentoloni giganteschi, panini decorati con ragni o ragnatele, dolci a base di zucca.

Nella nostre sezione dedicata ai ristoranti potrete trovare tantissime location perfette per organizzare un Halloween da sogno, o meglio detto, da incubo. In questa pagina sono stati selezionati una serie di ristoranti romani che organizzano la cena di Halloween e che classifichiamo nel seguente modo:

  • Ristoranti per famiglie: informali ed accoglienti, perfetti per chi ha bambini
  • Ristoranti romantici: magari con un panorama suggestivo perfetti per le coppie
  • Ristoranti in Centro: suggeriti a chi ama gustarsi la maestosa bellezza della città eterna
  • Ristoranti economici: Per una cena senza troppe pretese ma senza mai rinunciare alla qualità
  • Ristorante con musica: per gli amanti degli accompagnamenti musicali
  • Ristorante con spettacolo: per rendere la cena più divertente e ricca di risate

Halloween a Roma: le discoteche

Per i più giovani che desiderano festeggiare un Halloween a Roma all’insegna del ballo e del divertimento, sicuramente le discoteche sono la scelta migliore. I locali che organizzano serate a tema per la notte di Halloween sono moltissime. Situate in ogni punto della città, centro e periferia, sono molto amate dai giovani amanti della vita notturna della capitale. La musica è la vera protagonista: effetti sonori in chiave horror, carillon e risate inquietanti, oltre a costumi originali, travestimenti mostruosi e decorazioni a tema. I locali si sfidano per creare il programma migliore di Halloween, quello più originale e accattivante.

Nella nostra pagina dedicata alle discoteche trovate tutte le  informazioni e gli eventi per festeggiare in discoteca a Roma le tue ricorrenze.

Halloween a Roma: le ville

Per una location più intima la villa è l’opzione ideale. Affittando una villa potrete organizzare a vostro piacimento un Halloween indimenticabile con i vostri amici più cari senza dover aver a che fare con sconosciuti oppure con musica e cibo che non sono di vostro gradimento.

La maggior parte delle ville indicate nella nostra pagina apposita a Roma sono collocate nelle seguenti zone:

  • Roma nord: Ponte Milvio, Monte Mario
  • Roma Ovest: Aurelia
  • Roma Est: Appia Antica,Lunghezza.
  • Roma centro
  • Castelli romani: Grottaferrata, Frascati.

Halloween a Roma: gli agriturismi

E se vi dicessimo che gli Halloween più spaventosi non possono che essere in mezzo alla natura? Ecco perché tra le nostre proposte non mancano gli agriturismi

Scegliete una tra le tante offerte disponibili inserite direttamente dai migliori agriturismi di Roma e del Lazio. Pranzo tradizionale, prodotti locali, degustazioni e grandi sconti, vi faranno trascorrere la festa nel modo migliore immerso nella natura.

Halloween a Roma: contattateci

Ci pensiamo noi all’organizzazione. Voi indicateci il tipo di location, quante persone siete e cosa avevate in mente. Al resto ci pensiamo noi!

Contattateci o compilate l’apposito form per ricevere informazioni e preventivi gratuiti.

Seguiteci sui social per rimanere aggiornati sulle ultime novità delle location più esclusive di Roma!

Instagram: @eventi_e_feste_roma
Facebook: Eventi e Feste Roma