no comments

Organizzare un addio al celibato

Oggi vi mostriamo come organizzare un addio al celibato. Se sei il testimone di nozze, questo è un compito che tradizionalmente spetta a te. Ma non disperare! Puoi sempre farti aiutare dagli amici più stretti dello sposo, anche perché gli aspetti da considerare sono molti.
Noi però ti diamo una serie di consigli che ti aiuteranno a organizzare una festa unica e indimenticabile.

Organizzare un addio al celibato: consigli

Per organizzare un addio al celibato bisogna partire da una considerazione importante: cosa piacerebbe allo sposo? L’errore più comune è infatti quello di preparare questa serata in base ai propri gusti o quelli degli amici, senza tener conto della personalità dello sposo. Pensare, ad esempio, di regalare un’esperienza bungee jumping può rivelarsi un’idea pessima se il futuro sposo soffre di vertigini.

Organizzare Un Addio Al Celibato - Consigli Utili

Partire infatti da cosa può piacere o meno al protagonista della serata, facilita notevolmente la pianificazione.

Una volta pensato al tema della serata, bisogna concentrarsi su altri punti importanti:

  • la lista degli invitati
  • la location

Oltre a questi due fattori, che analizzeremo in maniera più dettagliata, un dettaglio da non trascurare è trovare la serata/giornata ideale. Contrariamente a quello che si vede nei film e nelle serie tv, l’addio al celibato non dovrebbe essere festeggiato la sera prima del matrimonio. Il motivo è semplice.
Il matrimonio è già di per sé un evento lungo e stancante sia per gli sposi ma anche per i testimoni e gli invitati. La sera prima quindi dovrebbe essere riservata al riposo.
Pertanto organizza l’addio al celibato in anticipo rispetto al giorno del matrimonio.

Per quanto riguarda il costo della serata, non dimenticare che lo sposo non paga. Dividete quindi il budget tra gli invitati.

Organizzare un addio al celibato: gli invitati

Capire chi invitare a un addio al celibato non è così semplice.
Parti da una lista di pochi invitati. Concentrati infatti solo sulle persone più vicine allo sposo.

Organizzare Un Addio Al Celibato - Gli Invitati

Una regola implicita ma che vale la pena ripetere per organizzare un addio al celibato come si deve è quella di non invitare nessuna donna alla festa.
Inoltre sarebbe meglio non chiamare parenti stretti della sposa. Esistono certamente delle eccezioni, come nel caso in cui il fratello/cugino della sposa è un amico molto stretto dello sposo.

Se lo sposo ha gruppi di amici diversi valuta se mischiarli o meno. Potrebbe però risultare difficile gestire tanti gruppi insieme in un’unica serata/giornata. Il consiglio di base che ti possiamo dare è il seguente: meglio pochi ma buoni.

La location

Per organizzare un addio al celibato, la scelta della location dipende chiaramente dal tema scelta.

Noi offriamo la possibilità di scegliere tra tantissime location di Roma, per tutti i tipi di serata che hai in mente per trascorrere la serata più esclusiva e divertente.

Organizzare Un Addio Al Celibato - Scelta Della Location

Il nostro team è, infatti, pronto per organizzare, in base a età, preferenze e gusti musicali, la giusta festa con la giusta animazione.

I nostri partner a Roma offrono molteplici servizi e tipologie di pacchetti studiati su misura per ogni sposo.

In modo  da garantire la riuscita di una festa davvero indimenticabile personalizzata in base ai desideri dello sposo e dei suoi ospiti.

Organizzare un addio al celibato: idee

Come abbiamo già detto, organizzare un addio al celibato significa partire dai gusti dello sposo. In base a ciò ti puoi poi sbizzarrire e pianificare una festa indimenticabile. Ecco quindi alcune idee divertenti:

  • Serata al casinò
  • Weekend in campeggio
  • Weekend in una città d’arte
  • Serata in discoteca
  • Parco divertimenti
  • Sport estremi
  • Paintball
  • Serata a tema

Se hai bisogno di una mano per organizzare un addio al celibato, contattaci e un nostro esperto ti guiderà in tutta la fase organizzativa.

Seguici sui social

https://www.facebook.com/eventiefesteroma

https://www.instagram.com/eventi_e_feste_roma/