no comments

Pasqua a Roma 2022

Pasqua a Roma 2022.

La Pasqua è ormai alle porte. Se avete deciso di restare a Roma oppure se avete pensato di trascorrere la Santa Festività nella città eterna, noi di Eventi e Feste abbiamo creato una guida con gli eventi e le cose da vedere nel weekend di Pasqua e Pasquetta.

Pasqua a Roma 2022: un giro per la città

La prima opzione che vi proponiamo è sicuramente quella di visitare i luoghi di maggior interesse della città. Dal Colosseo fino a Piazza San Pietro, passando per i grandi parchi e la Fontana di Trevi. Insomma, avete l’imbarazzo della scelta.

Per rendere le vostre giornate ancora più interessanti vi consigliamo di non seguire un itinerario prestabilito. Lasciatevi guidare dagli angoli nascosti della città.

Pasqua A Roma 2022 Un Giro Per La Città

Sicuramente i monumenti e i luoghi più noti della città eterna saranno mete molto in voga tra i cittadini romani e i turisti. Se non volete trascorrere la vostra Pasqua in mezzo alla folla e alla confusione potete scegliere di visitare i luoghi meno noti della capitale, come per esempio:

  • Casina della Civetta
  • Centrale Montemartini
  • Museo Condominiale di Tor Marancia
  • Fontana dei Libri
  • Giardino degli Aranci
  • Galleria Sciarra

Pasqua a Roma 2022: i ristoranti

Un giro per la città non potrà che concludersi con un buon pasto. Numerosi infatti sono i ristoranti in cui potrete vivere un’esperienza culinaria. Noi di Eventi e Feste abbiamo scelto alcuni dei ristoranti migliori della città. Ecco quindi le zone della capitale in cui sono presenti la maggior parte dei ristoranti:

Roma Nord: Ponte Milvio, Nomentana, Parioli, Prati
Roma Sud: Testaccio, Marconi, Piramide, Eur, Ostiense
Roma Centro: Trastevere, Colosseo, Campo De Fiori, Piazza Di Spagna
Castelli Romani: Frascati, Ariccia, Rocca Di Papa
Località di Mare: Fiumicino, Fregene, Ostia

Pasqua a Roma 2022: mostre e luoghi di interesse

Un appuntamento che si ripete ogni anno è l’apertura straordinaria di tutti i musei il lunedì di Pasquetta.

Pasqua A Roma 2022 Fori Imperiali

Sabato 16 aprile invece si potrà accedere al Museo dei Fori imperiali e ai Mercati di Traiano a 1€.

Pasqua a Roma 2022: in mezzo al verde

Se volete approfittare del bel tempo e delle temperature primaverili, allora potete optare per un weekend in mezzo al verde. D’altronde Pasquetta è per tradizione il giorno delle scampagnate, delle grigliate e delle gite fuori porta.

Il Giardino di Ninfa è la scelta ideale per trascorrere una giornata per rilassarsi in mezzo alla natura.

Pasqua A Roma 2022 In Mezzo Al Verde

Il lago è un altro luogo in cui potrete passare una Pasqua o Pasquetta all’insegna del relax. Il Lago di Bolsena e quello di Bracciano sono infatti posti perfetti per rilassarsi in sintonia con un paesaggio unico.

Pasqua a Roma 2022: dove andare con i bambini

Per i più piccoli il divertimento in città non manca.

Il Luneur Park, situato nel quartiere Eur, organizza la più grande caccia alle uova per i bambini. Sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 aprile infatti, dalle 11:30 alle 16:30, i bambini potranno cimentarsi in una vera e propria sfida. Avranno infatti 1 ora a disposizione per trovare le uova nel Giardino delle Meraviglie.

I 10 più fortunati riceveranno un bellissimo regalo.

Per chi invece vuole allontanarsi dalla città, anche l’Agriturismo Colle dell’Acero organizza una caccia al TesOvo. Sabato 16 aprile infatti ci saranno balli, giochi e una caccia alle uova con un premio.

Pasqua a Roma 2022: i Castelli Romani

Se volete allontanarvi dalla confusione della città, i Castelli Romani faranno al caso vostro. Scoprite le città più suggestive dei Castelli, tra cui:

  • Frascati, con le sue 12 ville tuscolane
  • Ariccia e la sua cucina tipica, la porchetta e il Palazzo Chigi
  • Velletri
  • Genzano di Roma
  • Colonna
  • Ciampino
  • Marino
  • Lariano

Nella nostra sezione dedicata alla Pasqua potrete trovare un’ampia gamma di location tra cui potete scegliere dove trascorrere le vostre vacanze pasquali.

Seguici sui social

Contattaci