no comments

San Valentino Last Minute

San Valentino Last Minute: ci pensiamo noi di Eventi e Feste Roma a salvare la situazione questo 14 febbraio!

La fatidica festa degli innamorati è arrivata, e tu ancora non hai organizzato nulla per festeggiare. Ora i ristoranti saranno tutti sold out, così come gli eventi e le stanze d’albergo: praticamente sei in un vicolo cieco. Come evitare l’ira funesta del partner? Per fortuna abbiamo 3 idee originali e super dolci per trascorrere la serata con la tua dolce metà.

San Valentino Last Minute: cosa fare?

Oggi soprattutto l’importante è dimostrare al partner quanto ci tieni, e trascorrere delle ore insieme di armonia e relax. Per questo non c’è bisogno di fare follie o grandi cose: talvolta la semplicità viene apprezzata più di un gesto eclatante, ma poco sentito. Per questo le attività che abbiamo scelto di consigliarti non sono impegnative, ma sono davvero simpatiche e originali da fare in 2.

Bando alle ciance, ecco tutti i nostri consigli per un San Valentino last minute perfetto!

1. Cena a lume di candela

Già lo so che ti starai chiedendo: “e dov’è l’originalità in una cena a lume di candela a San Valentino?”. Beh, se il format è tanto famoso e riuscito perché non prenderlo in considerazione? Non diciamo di fare un’insalata e trascorrere la serata sul divano a guardare la tv, tutt’altro! Ecco qualche consiglio per una cena riuscita e super romantica.

  • Crea innanzitutto la giusta atmosfera: accendi candele in casa al posto della luce artificiale, cospargi il pavimento di petali di rosa e spruzza del profumo dolce nell’aria.
  • Indossa un abito carino, come se stessi andando a cena fuori. Ti consigliamo della lingerie sexy o un abito elegante per stupire il partner e sedurlo
  • Scegli la musica giusta: una canzone che abbia un significato per voi, oppure alcune tracce del cantante preferito del partner. Vuoi una playlist romantica? Prova a cercare Bossa Nova Covers, le migliori cover in chiave jazz delle canzoni pop del momento!
  • Dedica il giusto tempo per apparecchiare la tavola: scegli un servizio buono, tovaglioli di stoffa, calici per il vino, e tutto ciò che pensi possa servire per consumare la cena. Puoi aggiungere dei cuoricini sul tavolo, un centro tavola di rose, oppure dei segnaposto originali. Sbizzarrisciti con la fantasia!
  • Ora è il momento di pensare al menù. Prediligi cibi afrodisiaci o un menù sensoriale, per stimolare tutti i sensi del partner. Se non sei molto pratico in cucina puoi sempre ordinare la cena da asporto dal tuo ristorante preferito. E il dolce? Se non sei molto bravo con la pasticceria affidati ai migliori del settore: opta per un dolcetto di Iginio Massari (il pasticcere più famoso d’Italia) o Ernst Knam. Il partner saprà apprezzare senza dubbio.

San Valentino Last Minute

2. Vasca Romantica

Se a casa hai una vasca da bagno hai già la soluzione per salvare il tuo San Valentino last minute. Prendersi qualche momento di relax insieme e abbandonarsi al calore di un bagno di schiuma vi metterà nel giusto mood per la serata, e vi farà sentire subito meglio. Ma come organizzare al meglio una vasca romantica? Oltre ai soliti consigli circa la musica, l’atmosfera e così via (che abbiamo già spiegato nel paragrafo precedente) ecco qualche idea per un relax ottimale.

  • Organizza un aperitivo in vasca come nei migliori hotel. Scegli qualcosa da sorseggiare, e prepara un paio di snack da sgranocchiare mentre siete a mollo!
  • Se si tratta di una sorpresa crea una sorta di percorso (per esempio con dei petali) per condurre il partner fino alla vasca
  • Puoi usare dei cuscini o degli asciugamani per stare più comodi
  • Vuoi scrivere una lettera o un messaggio al tuo partner? Inserisci il foglio in una busta di plastica e lascia galleggiare la poesia nella vasca! Puoi anche fare tanti piccoli biglietti con sopra frasi e aforismi da dedicare al partner.

3. Guarda le stelle a Villa Borghese

Se proprio hai voglia di uscire, e non sai che fare nel tuo San Valentino last minute una bella nottata romantica sotto la stelle potrebbe essere la risposta. Nel suggestivo parco di Villa Borghese potrai ammirare la volta celeste, toccando il cielo con un dito mentre sei col partner. Lasciati conquistare dalle costellazioni, e magari se sei fortunato puoi anche incrociare una stella cadente. Quale sarà il tuo desiderio?

Siamo a metà febbraio e potrebbe far freddo in aperta natura nel parco. Organizzati per bene con coperte, cuscini (per stare comodi) e un abbigliamento consono. Porta con te delle torce elettriche, o delle candele elettriche, per quando avrete bisogno di vedere la strada. Puoi anche organizzare una sorta di pic nic, portando del vino e qualche stuzzichino.

San Valentino Last Minute: dicci la tua!

E tu cosa farai questa sera? Hai già programmato tutto da mesi o sei uno di quelli che cerca idee per un San Valentino last minute? Faccelo sapere nei commenti, o sulle nostre pagine social di Instagram e Facebook!