Stanco della solita cena del 14 febbraio? Quest’anno ci pensiamo noi di Eventi e Feste Roma a consigliarti le migliori attività da svolgere in città per un San Valentino romantico!

Come trascorrere un San Valentino romantico a Roma?

Roma è una città vasta e offre davvero una grande varietà di attività per i più giovani. Per il giorno di San Valentino puoi optare per un classica cena fuori, se intendi giocare sul sicuro.  Ma se ti va di cambiare un po’, e di provare esperienze nuove col partner leggi questo articolo per scoprire le tue possibilità.

Se ti piacciono le nostre proposte diccelo nei commenti, oppure sulle nostre pagine social! Hai altre attività da suggerisci: segnalacelo!

1. Passeggiata romantica per il centro di Roma

La cosa in assoluto più romantica da fare a Roma è proprio… visitarla! Perdersi per le viette del centro, camminare nei vicoli storici, riscoprirne le bellezze è un’esperienza che scalda il cuore anche alla più algida delle persone.

I luoghi imperdibili per un San Valentino romantico per le vie di Roma sono:

  • Il Colosseo e la sua vista imponente già da solo vale per tutto il giro! Potete passeggiare nelle vicinanze, entrare nell’anfiteatro, o fare un aperitivo al vicino quartiere Monti
  • Esprimete un desiderio lanciando una monetina a Fontana de’ Trevi come due turisti
  • Cenate con piatti della cucina romana nel quartiere di Testaccio Trastevere, ma se volete provare una cucina insolita non perdetevi quella ebraica al Ghetto
  • Vuoi fare un regalo al partner? Passeggiate per le vie dello shopping come Via Condotti, Via del Corso, Via del Babbuino e nel quartiere Parioli

2. Weekend lungo fuori Roma

Concedetevi una piccola fuga romantica: quest’anno San Valentino cade di lunedì, quindi perché non approfittarne per fare un weekend lungo fuori porta?

  • Scegli una meta italiana per non allontanarti troppo. Una fuga romantica a Venezia è un grande classico. Scegli la Toscana o l’Umbria per un fine settimana romantico e rilassante, all’insegna della natura, della riscoperta di piccoli e antichi borghi, e perché no mangiando ottimo cibo. Concediti una fuga sulla neve scegliendo il Trentino Alto Adige o il Friuli Venezia Giulia.
  • In Europa opta per una di queste città, notoriamente romantiche: Parigi, Praga, Marsiglia, Lisbona, Atene, Budapest.

San Valentino Romantico Roma

3. Relax alle terme

In questo periodo di stress generale, che si aggiunge a uno stile di vita sempre più frenetico, spesso desideriamo soltanto di staccare la spina. Cosa c’è di meglio di concedersi una giornata all’insegna del relax? Porta il tuo partner alle terme o a una spa, per godere degli effetti benefici di saune e idromassaggi. Dopo qualche ora tutte e tensioni si dissolveranno, e sarete nel giusto mood per festeggiare un indimenticabile San Valentino romantico!

Rilassati e goditi del buon cibo alle Antiche terme di Diana: questo piccolo angolo di paradiso nel cuore di Tivoli è il posto ideale per scaricare stress e tensioni!

4. Cena sì, ma immersi nella Natura!

Se proprio non vuoi rinunciare a una cena fuori, o siete una coppia di veri food addicted, allora vi consigliamo una cena in agriturismo. In questa location potrete immergervi nella natura, dimenticando il tran tran cittadino per qualche ora. Ma non solo: per cena ci saranno tanti piatti ruspanti, preparati con semplicità e con materie prime locali.

E se siete troppo stanchi per tornare a casa a pancia piena potrete dormire nelle stanze rustiche dell’agriturismo. E al vostro risveglio ad attendervi ci sarà una ricca colazione, con portate semplici e genuine preparate in casa. Si può iniziare la giornata meglio di così?!

5. Sì, volare

Si sa, l’amore fa volare: nel vero senso della parola! Se anche tu pensi che l’amore ti mette le ali coinvolgi il tuo partner in un’esperienza unica: portalo a fare un giro in mongolfiera! Un modo davvero insolito ma super romantico di trascorrere il giorno del 14 febbraio. Dall’alto della vostra postazione potrete godere di una vista invidiabile, e di un panorama suggestivo. Spesso poi c’è la possibilità di fare un aperitivo a tanti chilometri da terra! Cin Cin!

 

Ti sono piaciute le nostre idee per un San Valentino romantico? Rispondici nei commenti o sui social!

Instagram: @eventi_e_feste_roma
Facebook: Eventi e Feste Roma