Cena Aziendale

Eventi e Feste a Roma

Infoline e Prevendite

06.45495920 327.3103225339.4642099

acquista on line

Inserisci la tua location! →

Cena Aziendale

Occasione per conoscere meglio colleghi o eventuali clienti, in un contesto meno rigido di quello lavorativo, la cena aziendale, formale o informale che sia, potrebbe rivelarsi molto utile in ottica futura

Cena di lavoro fra colleghi

La cena fra colleghi si può fare per diversi motivi. Può essere l’occasione per fare team building e parlare di lavoro o può essere un momento per festeggiare i progressi dell’azienda.

Cena per occasioni speciali

Di occasioni speciali, un’azienda, può averne molte: ad esempio, un particolare periodo di crescita, una buona quotazione sul mercato, l’espansione e l’acquisto di nuove filiali.

Tutte queste circostanze meritano di essere festeggiate a dovere. Sono questi i casi in cui non puoi assolutamente accontentarti della solita cena che organizza periodicamente la tua segretaria.

Cene di gala

A volte la cena aziendale può essere un modo per incontrare nuovi azionisti o possibili soci. In questo caso il contesto non può e non deve essere informale, almeno non troppo. È necessario in particolar modo che si pensi a lasciare una bella impressione e si eviti in ogni modo la noia o la tensione.

Cene di questo genere hanno bisogno di essere valorizzate; non basta solo una location di lusso e un menù delizioso.

Cena Aziendale di Natale e altre feste

Naturalmente la cena di lavoro è un rituale immancabile nel periodo festivo, in particolare nelle feste di Natale e Pasqua.

Cena aziendale decidere il luogo

Dovrete decidere dove si svolgerà la cena. Per le riunioni d’affari, potreste voler ospitare la cena nell’auditorium principale dell’hotel o nel ristorante dell’albergo. Se invece si tratta di un evento più sociale e si vuole dare da mangiare a un gruppo più ristretto di amici, si può scegliere di organizzare la cena nella lounge dell’hotel. Questa scelta è più flessibile se avete uno spazio limitato o se ospitate regolarmente gruppi numerosi. Un’altra cosa da tenere a mente è che tutti gli ospiti  devono sentirsi a proprio agio. In questo caso, l’esperienza sarà molto più piacevole per tutti gli ospiti.

Scegliere la sede

Dovrete anche scegliere il luogo in cui si svolgerà la cena aziendale. A Roma ci sono molti ristoranti raffinati che possono ospitare gruppi numerosi. Perciò, se volete evitare la folla dovreste cercare un locale con più spazio e un migliore isolamento acustico. Se volete ospitare un evento più sociale, prendete in considerazione la lounge di un hotel. Queste aree offrono un’acustica ideale e un’atmosfera molto più rilassata. Un altro fattore importante da tenere presente è l’arredamento. Per i gruppi numerosi, si può prendere in considerazione l’idea di affittare una camera d’albergo in più o di affittare un intero hotel. In questo modo potrete disporre di uno spazio extra, pur mantenendo la stessa ottima acustica.

Cena aziendale a Roma: Decidere il numero di persone 

Questo punto può essere difficile, soprattutto se state organizzando una cena per piccoli gruppi. La verità è che non c’è modo di prevedere con precisione il numero di ospiti che ospiterete, quindi dovrete prendere decisioni in base al numero di persone che pensate saranno presenti. Se, ad esempio, state organizzando una piccola cena per 10 persone, potreste non voler spendere tanto quanto se il vostro gruppo fosse composto da 200 persone. Quindi vi consigliamo di parlarne subito con un nostro esperto.

Budget Cena Aziendale

Se state stabilendo un budget per la vostra cena aziendale a Roma, tenete presente che il prezzo varia a seconda del tipo di evento che state organizzando e del numero di persone a cui chiedete di partecipare. Se state organizzando una riunione, dovrete considerare lo spazio disponibile e il numero di partecipanti. Se invece si tratta di un evento sociale di dimensioni ridotte e si vuole dare da mangiare a pochi amici, si può pensare di spendere meno per ottenere lo stesso piacere dall’esperienza.

Cena aziendale con catering

Una volta decisi il luogo, la sede e il numero di persone che si desidera ospitare per una cena aziendale a Roma, è il momento di iniziare a cercare un catering adeguato. Dovrete scegliere un catering di cui vi fidate e che si trovi vicino alla sede, in modo da poterlo raggiungere facilmente in caso di emergenza. Allo stesso tempo, dovrete assicurarvi che il catering scelto abbia esperienza nell’ospitare grandi feste in passato. Sebbene sia sempre meglio essere sicuri che dispiaciuti, dovrete anche assicurarvi che il catering scelto abbia una buona esperienza nella fornitura di servizi di qualità.

La cena aziendale è un occasione versatile che può essere utilizzata in molti contesti; e in alcuni casi è bene fare la differenza.

Se state cercando un modo originale per intrattenere i vostri ospiti o vi è toccato l’oneroso compito dell’organizzazione non esitate a contattarci, sapremo darti la soluzione ideale a seconda del contesto d’interesse.