Halloween

Eventi e Feste a Roma

Infoline e Prevendite

06.45495920 327.3103225339.4642099

acquista on line

Inserisci la tua location! →

Halloween

Halloween è una festività celebrata il 31 ottobre di ogni anno, principalmente negli Stati Uniti e in Canada, ma anche in molti altri paesi in tutto il mondo. La parola “Halloween” deriva dalla contrazione dell’espressione inglese “All Hallows’ Eve”, che significa “Vigilia di Tutti i Santi”. La celebrazione di Halloween ha origini antiche, risalenti alla festività celtica del Samhain, che segnava la fine dell’estate e l’inizio dell’inverno.

Durante questa festività, i Celti credevano che i morti tornassero a visitare i vivi e che i confini tra il mondo dei vivi e quello dei morti diventassero più sottili.

Oggi, Halloween è celebrato principalmente come una festa per i bambini e gli adulti, con costumi, travestimenti, mostre e feste a tema.

Le persone indossano costumi spaventosi o divertenti e vanno di casa in casa a chiedere caramelle o dolci, in una tradizione nota come “dolcetto o scherzetto”.

Halloween è anche una festa molto popolare per le decorazioni, con le case e i giardini che vengono addobbati con zucche intagliate, lanterne, fantasmi e ragni. Le mostre di Halloween, come le “case degli orrori” e i “labirinti dello spavento”, sono diventate molto popolari negli ultimi anni. Oltre ai tradizionali costumi e decorazioni, molti eventi di Halloween includono anche attività come la raccolta di denaro per le organizzazioni benefiche, la proiezione di film horror e la musica dal vivo. Halloween è anche una festa molto popolare per i party, sia per adulti che per bambini.

I party possono essere organizzati in casa o in locali pubblici, e spesso includono giochi, premi e cibo a tema. In generale, Halloween è una festa divertente e divertente per tutti, che offre l’opportunità di esprimere la propria creatività attraverso i costumi e le decorazioni, e di passare del tempo con amici e familiari.

E’ una festività che coinvolge tutti, grandi e piccoli, e che sa unire tradizioni antiche con quelle moderne.

Halloween a Roma

E’ una festa sempre più popolare nella città eterna.

Con le sue origini antiche legate alla cultura celtica e le sue tradizioni moderne, la festa del 31 ottobre offre una vasta gamma di attività e divertimenti per tutti i gusti.

Iniziando con le decorazioni, le strade di Roma si illuminano con zucche intagliate, lanterne spettrali e fantasmi spaventosi.

Le case e i giardini privati vengono addobbati con temi horror e molti negozi e ristoranti allestiscono vetrine e tavoli a tema. I turisti possono anche visitare il famoso cimitero monumentale del Verano, dove vengono organizzate visite guidate notturne per ammirare le tombe decorate a tema Halloween.

Per i più avventurosi, ci sono molte opportunità per vivere esperienze spaventose e divertenti. Le mostre di Halloween, come le “case degli orrori” e i “labirinti dello spavento”, sono diventate sempre più popolari negli ultimi anni e offrono un’esperienza unica per gli amanti dell’horror. Inoltre, molte attrazioni turistiche come i castelli e le catacombe organizzano visite notturne a tema per i visitatori.

Per i più piccoli, ci sono molte attività divertenti come i concorsi di costumi, le feste per bambini e le gite in città per raccogliere dolci. Anche i parchi divertimenti e i luna park organizzano eventi speciali per i più piccoli.

Per gli adulti, ci sono molti party e feste a tema organizzate in locali pubblici e privati in tutta la città. Ci sono anche molte opportunità per assistere a spettacoli dal vivo, tra cui concerti, spettacoli di cabaret e proiezioni di film horror.

In generale, Halloween a Roma è una festa divertente e divertente per tutti, che offre l’opportunità di esprimere la propria creatività attraverso i costumi e le decorazioni, e di passare del tempo con amici e familiari. Con la sua ricca storia e cultura, la città eterna offre un’esperienza unica per celebrare questa festa.

Halloween in discoteca Roma

Halloween è una delle festività più attese dell’anno, e le discoteche di tutto il mondo si preparano per celebrare in grande stile. Con costumi elaborati, decorazioni spettacolari e musica incredibile, le discoteche offrono un’esperienza unica per celebrare Halloween.

Iniziando con i costumi, le discoteche incoraggiano i loro ospiti a vestirsi in modo elaborato e creativo per l’occasione. Dai classici costumi da strega e vampiro a quelli più elaborati ispirati a film e serie TV, ci sono costumi per tutti i gusti e per tutte le età. Inoltre, molte discoteche offrono premi per i migliori costumi della serata, incoraggiando così gli ospiti a dare il meglio di sé.

Per quanto riguarda le decorazioni, le discoteche vanno in grande stile per creare un’atmosfera spettrale e divertente. Zucche intagliate, lanterne spettrali, fantasmi e ragni sono solo alcune delle decorazioni comuni che si possono trovare in una discoteca per Halloween. Inoltre, molte discoteche offrono anche effetti speciali come fumo, luci stroboscopiche e proiezioni per creare un’atmosfera ancora più spettrale.

La musica è ovviamente una parte fondamentale di qualsiasi serata in discoteca e durante Halloween non è da meno. Le discoteche offrono una vasta gamma di generi musicali per soddisfare tutti i gusti, dalla musica dance al rock, dall’hip hop all’elettronica. Inoltre, molte discoteche offrono anche spettacoli dal vivo, tra cui concerti e spettacoli di cabaret, per rendere la serata ancora più divertente.

In generale, celebrare Halloween in discoteca offre un’esperienza unica per divertirsi e divertirsi con amici e familiari. Con costumi, decorazioni e musica incredibili, le discoteche sono il luogo ideale per celebrare questa festa divertente e spaventosa.

Halloween location e feste

Nella capitale non mancano eventi, location e serate per celebrare la notte delle streghe. Tenendo conto dell’età dei partecipanti potrete scegliere se festeggiare halloween durante il pomeriggio o la sera nelle seguenti location preferite dai nostri clienti:

  • Giostre
  • Parchi Divertimento
  • Luna park
  • Ristoranti
  • Disco Pub
  • Discoteche
  • Piazze di quartiere

Troverete eventi che offrono i più svariati servizi:

  • Merenda per bambini
  • Cena seduti
  • Cena a Buffet
  • Spettacoli per bambini
  • Truccabimbi
  • Disco music
  • Spettacoli di magia

Tantissime le soluzioni per far divertire grandi e bambini ad Halloween 2022 a Roma, chiamaci o compila l’apposito form, un nostro esperto sarà a disposizione per rispondere alle tue domande, aiutarti a scegliere la location più adatta alle tue esigenze e guidarti nell’acquisto del biglietto.